23 Dicembre 2024 15:01

23 Dicembre 2024 15:01

Imperia: elezioni 2023, il centrosinistra lancia la sfida a Claudio Scajola. “Aperto tavolo politico, la città non ha bisogno di un uomo solo al comando”

In breve: "Riteniamo che la nostra cittá abbia bisogno di cambiare percorso, di essere guidata da una squadra di donne e uomini dotate di competenze e professionalità".

“Riteniamo che la nostra cittá abbia bisogno di cambiare percorso, di essere guidata da una squadra di donne e uomini dotate di competenze e professionalità e non da un ‘uomo solo al comando’, con un’idea di governo e visione della città alternativo all’attuale amministrazione comunale”. Così, in una nota stampa inviata agli organi di informazione i rappresentanti del tavolo politico di centrosinistra convocato per venerdì scorso in previsione delle elezioni comunali della prossima primavera. 

Imperia: elezioni 2023, centrosinistra al lavoro

Al vertice di venerdì scorso, lo ricordiamo, hanno partecipato Partito Democratico, Imperia di Tutti Imperia per Tutti (Partito Socialista), Sinistra in Comune per Imperia, Imperia al Centro, Verdi e Imperia Rinasce, il l’associazione, che fa capo al Commissario Ivan Bracco, candidato Sindaco in pectore, e che verrà presentata sabato prossimo presso la Biblioteca Civica.

Costruire un tavolo allargato e organizzato sulla base di temi, contenuti e valori comuni con un progetto e visione di città inclusiva, verde ed intelligente capace di parlare e rispondere ai bisogni dei cittadini.
Questo è l’obiettivo su cui da inizio anno 2022 hanno iniziato a lavorare diverse forze politiche che hanno deciso di fare parte del contenitore politico.
Un contenitore che vede oggi partecipanti attivi, ed impegnati in settimanali incontri, il PD, il Partito Socialista italiano/Imperia di tutti, Sinistra Italiana/Sinistra in Comune, Imperia al centro, i Verdi e Imperia Rinasce.

Riteniamo che la nostra cittá abbia bisogno di cambiare percorso, di essere guidata da una squadra di donne e uomini dotate di competenze e professionalità e non da un ‘uomo solo al comando’, con un’idea di governo e visione della città alternativa all’attuale amministrazione comunale.

Stiamo lavorando in modo assiduo su un programma comune che rilanci la nostra città, un programma elaborato d’intesa con le forze produttive, sociali, culturali della comunità imperiese, recependo le istanze di rinnovamento e di modernizzazione.

Evidenziamo che il tavolo di coalizione, che non ha ancora scelto ad oggi un candidato alla carica di sindaco, è aperto ad incontrare tutte le forze politiche, i movimenti e le associazioni della comunità che condividano i nostri valori e il nostro progetto di città alternativo a quello attuale in un’ottica di trasparente e costruttivo confronto di idee”.

 

Condividi questo articolo: