24 Novembre 2024 10:55

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 10:55

IMPERIA. MOVIMENTO CIVICO LA SVOLTA. MARCO NOCENTINI: “FUORI DAL MOVIMENTO CHI NON CONDIVIDE IL PROGRAMMA POLITICO”

In breve: Marco Nocentini, nuovo eletto nel team del movimento civico "La Svolta" ha voluto ringraziare tutti gli aderenti al movimento

Marco NocentiniImperia. Marco Nocentini, nuovo eletto nel team del movimento civico “La Svolta” ha voluto ringraziare tutti gli aderenti al movimento:

Ringrazio sinceramente gli aderenti che hanno partecipato all’assemblea per la fiducia unanimemente espressa nei miei confronti. La mia maggiore soddisfazione è stata il ritrovare lo spirito giusto e il veder riaffiorare i valori umani e fondanti che portarono alla nascita stessa de La Svolta e che ultimamente si erano affievoliti

Imperia vive uno dei momenti di peggior degrado della sua storia, abbandono e incuria sono presenti ovunque: spazzatura per le strade, marciapiedi divelti, negozi chiusi e attività storiche che muoiono sono ormai la normalità. Tempi difficili in tutta Italia che la nostra città, però, avverte più di altre. Straordinarie emergenze che richiedono idee chiare e forte determinazione nel perseguire il bene comune, nell’ottimizzare ogni risorsa disponibile.

Fuori quindi dal movimento tutti coloro che non ne condividono il programma politico fatto di rigore e serietà, premessa indispensabile per ridare alla città dignità e sviluppo, per renderla fiorente come in passato è stata. Una città che offra nuovamente opportunità ai nostri figli senza costringerli ad emigrare per potersi assicurare un futuro dignitoso.

Fuori tutti quelli alla ricerca del “posto al sole”, di una nicchia di privilegi in qualche partito nazionale fatto di “vecchia politica”, quella che a Imperia ha portato devastazione, perdita di identità e di immagine.

La voglia di fare per la città, la coesione e la determinazione degli aderenti saranno per me uno stimolo in più per mettere, dopo le esperienze fin qua maturate, basi più solide al nostro movimento, unico realmente indipendente nel panorama politico cittadino. Per condividere o combattere le scelte dell’amministrazione a seconda dei casi, con garbo ed obiettività, senza dipendere da nessuna lobby o interesse di partito. Forti della consapevolezza, cioè, che solo la libertà da ogni vincolo di partito e da ogni gioco di lobby rende possibile perseguire il bene ultimo della città e dei suoi cittadini, con decisioni quindi maturate a Imperia e per Imperia, non scelte operate in segrete stanze o in sedi provinciali, regionali e nazionali di partito, fatte perseguendo interessi che con quelli della città nulla hanno a che fare.

Il mio impegno, come sempre concreto e determinato, sarà coadiuvato da quello di persone di qualità, che già stanno lavorando su proposte concrete inerenti i maggiori problemi cittadini, ognuna con il proprio bagaglio di esperienze e competenze specifiche. Siamo certi che la concretezza e la serietà porteranno La Svolta ad incrementare il già buon consenso elettorale ottenuto alle elezioni dello scorso anno. Siamo quindi aperti al contributo di tutti coloro che vogliono il bene di Imperia, che non credono più alla politica dei partiti, a coloro cioè che hanno preso coscienza che la ricerca del privilegio personale indebito è diventata insostenibile, è distruttiva, e ha portato a cancellare il futuro dei nostri giovani.

Il nostro obiettivo è la lotta alla corruzione e alla burocrazia e al malaffare per lasciare ai nostri figli una città migliore, vivibile e civile, una città da amare.

Invito tutti coloro che sono interessati a prendere contatto con la segreteria de La Svolta direttamente o tramite la nostra pagina fb “La Svolta Imperia” per lavorare con noi o anche semplicemente per segnalarci problemi e proposte“.

C.S.

 

Condividi questo articolo: