DIANO MARINA– Un giostraio, C.D., 56 anni residente a Diano Marina è stato denunciato dai Carabinieri di Imperia per frutto aggravato di energia elettrica per aver allacciato abusivamente le proprie attrazioni all’interno del parco giochi “Mondo Bimbo” alla rete elettrica pubblica.
In particolare, un equipaggio dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Imperia, impegnato in un servizio di controllo del territorio, insospettitosi durante il transito davanti alla giostra poiché una delle centraline presenti, a differenza delle altre, non riportava il nominativo dell’utente, e notati alcuni fori che ne lasciavano presumere la manomissione, ha deciso di far intervenire personale tecnico dell’Enel per verificare la situazione.
A quel punto si è avuta la conferma del furto aggravato di energia elettrica pubblica.
I militari hanno proceduto poi al sequestro del cavo di alimentazione e del contatore installato all’interno della cassetta di derivazione.
La settimana scorsa i Carabinieri di Imperia avevano denunciato un altro giostraio per aver allacciato abusivamente il proprio camper alla rete elettrica pubblica nei pressi del parco urbano, in zona San Lazzaro.