Da via Manzoni l’asilo nido privato “Magicabula” si trasferirà nell’ex scuola di Castelvecchio. A causa di controversie a livello condominiale, infatti, l’asilo aveva necessità di trovare una nuova sede per continuare ad accogliere i 23 bimbi iscritti. Senza una soluzione alternativa, 23 famiglie, a partire da gennaio 2023 rischiavano di rimanere senza un importante servizio.
Grazie all’intervento del Comune di Imperia è stata trovata come soluzione il trasferimento presso i locali dell’ex asilo “I Cerbiatti” a Castelvecchio, recentemente ristrutturati.
Una possibilità certificata con la firma della convenzione tra il nido e il Comune.
Imperia: il Comune salva l’asilo “Magicabula”, trasferito all’ex scuola di Castelvecchio
“Abbiamo incontrato le titolari dell’attività che ci hanno spiegato la problematica – ha spiegato l’assessore Luca Volpe a ImperiaPost – l’amministrazione, in primis il Sindaco Claudio Scajola, si è messa quindi in moto per trovare il modo di aiutare questa attività, trovando una soluzione che verrà formalizzata nei prossimi giorni.
In breve, il Comune mette a disposizione un immobile per svolgere le attività di asilo, ovvero le ex scuole di Castelvecchio, ristrutturato da poco. Di fatto quindi quei locali torneranno alla sua funzione originaria e potranno di nuovo accogliere i bambini.
L’amministrazione ha ritenuto importante garantire la possibilità a un asilo sul nostro territorio di continuare a effettuare la sua attività e che le famiglie non si trovino all’improvviso senza un posto dove portare i propri figli”.