24 Dicembre 2024 01:14

24 Dicembre 2024 01:14

Nuoto, campionati regionali invernali: Anna Balbis della Rari Nantes Imperia conquista l’oro nei 100 metri rana. Argento per Martina Acquarone nei 200 metri rana

In breve: Il tecnico Renato Marchelli è soddisfatto della prova generale dati i tanti miglioramenti nelle prove dei singoli.

Dai campionati Regionali Assoluti invernali in vasca corta giunge la affermazione di Anna Balbis che vince oro, e titolo, nei 100 Rana. A medaglia, con un preziosissimo argento, anche Martina Acquarone, grande protagonista dei 200 Rana. Due podi che portano in alto i colori giallorossi della Rari Nantes Imperia.

Il tecnico Renato Marchelli è soddisfatto della prova generale dati i tanti miglioramenti nelle prove dei singoli. Buoni riscontri per Benedetta Di Marco e Martina Trevia nella Rana, di Gaia Vitali nel dorso ed Anna Marzorati nei 200, 400, 800 Stile Libero, oltre ai 100 Rana nei quali si propone tra le migliori della categoria Juniores.

Sostanziali avanzamenti anche dei più giovani, nella categoria Ragazzi: Roberta Ascheri, Valeria Trevia, Siria Tassone, Chiara ed Irene Rossi, Martina Rigardo e Massimo Vander Awera. A questi vanno aggiunti due quinti posti nelle staffette 4×50 Stile Libero femminile e 4×50 Mista mista. Tra i risultati di maggiore prestigio va annoverato il quinto posto di società, su 18 totali.

La testa della graduatoria rimane lontana e comandata da Superba e Genova Nuoto che contavano oltre 100 atleti iscritti alla rassegna.

Rari Nantes Imperia tallona Aragno Rivarolesi nella graduatoria e coach Marchelli commenta con un pizzico di amarezza:” Siamo andati molto bene. Purtroppo abbiamo patito le assenze per malattia di Cifelli e Pandolfi nei 50 Rana, oltre a Vernaleone nei 200 Farfalla che potevano giocarsi le medaglie. E avrebbero fornito punti al ranking: il quarto posto era alla nostra portata. I risultati attuali sono comunque molto buoni.”

Condividi questo articolo: