22 Dicembre 2024 03:29

22 Dicembre 2024 03:29

Imperia: Babbo Natale della Croce Bianca incontra i bambini dell’I.C. Littardi, grande festa sul mare. “Consegnate le letterine, è stato bello vederli sorridere”/Foto e Video

In breve: I piccoli, dei plessi di Piani, Via degli Ulivi e Piazza Roma, hanno incontrato Babbo Natale della Croce Bianca di Imperia.

Grande sorpresa e stupore questa mattina, 16 dicembre, per i bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Littardi. I piccoli, dei plessi di Piani, Via degli Ulivi e Piazza Roma, hanno incontrato Babbo Natale, arrivato non con la tradizionale slitta trainata dalle renne, ma a bordo di un mezzo della Croce Bianca di Imperia.

Imperia: Babbo Natale incontra i bambini dell’I.C. Littardi

I bambini, molto emozionati per l’accaduto, hanno consegnato le letterine di Natale e in cambio hanno ricevuto alcuni dolci. 

Spiega Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca di Imperia

“Abbiamo voluto partecipare a questa iniziativa che ci è stata chiesta dalle scuole di Piazza Roma. Come sempre la Croce Bianca se può rendersi utile lo fa.

Crediamo che sia una bella iniziativa di Natale. Il nostro Babbo Natale sarà in giro per Imperia in questi giorni.

Il 22 dicembre faremo il giro dei vari plessi scolastici, compreso il plesso di Dolcedo, così da salutare tutti i bambini.

È una iniziativa a titolo gratuito, la Croce Bianca è felice di aver partecipato, di aver visto sorridere i bambini.

Un ringraziamento particolare a Manolo Gomez, che è il nostro Babbo Natale, che si è prestato come sempre. Una bella iniziativa”.

Commenta soddisfatto Angelo Quaglia, preside dell’I.C. Littardi di Imperia

“Quest’anno per il Natale abbiamo pensato di modificare un po’ le attività che facciamo di solito. Gli scorsi anni lavoravamo all’interno dei plessi, facendo un intervento con il Babbo Natale e le letterine.

Quest’anno abbiamo deciso di farlo tutti insieme sul mare, anche perché l’IC Littardi sta seguendo un progetto proprio sul mare, con i bambini dell’infanzia.

Farlo tutti assieme è anche più bello, c’è il filo conduttore del mare che è un tema che seguiranno tutti i bambini dell’infanzia in questo anno scolastico.

Abbiamo pensato di celebrarlo in questo modo , che ci sembra davvero azzeccato e anche molto bello per i bambini”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: