15 Novembre 2024 18:14

Cerca
Close this search box.

15 Novembre 2024 18:14

Imperia: a gennaio al via la manutenzione delle strade provinciali a Pornassio, Pietrabruna e Seborga

In breve: Saranno avviati una serie di interventi per la sistemazione di alcune strade provinciali per un totale di quasi mezzo milione di euro

A gennaio saranno avviati una serie di interventi per la sistemazione di alcune strade provinciali per un totale di quasi mezzo milione di euro. Ad annunciarlo è stato il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola.

I cantieri sorgeranno a Pornassio, Pietrabruna e Seborga 

La Provincia prosegue nell’opera di sistemazione e ripristino dei principali assi viari di sua competenza, che sul territorio si sviluppano complessivamente per quasi 800 chilometri. Il 2023 si aprirà quindi all’insegna degli interventi di manutenzione.

Spiega il presidente della Provincia Claudio Scajola: “Continua la nostra attenzione per migliorare costantemente le condizioni delle strade nelle vallate. L’impegno è costante per migliorare preziosi collegamenti per la nostra comunità>.

Nel Ponente, dopo le festività natalizie, i lavori interesseranno la Strada Provinciale n.57 Bordighera-Seborga-Negi: nel comune di Seborga verranno realizzati interventi di consolidamento in vari tratti tra i km 1 e 3+200, per un importo complessivo netto di 175 mila euro . L’impresa appaltatrice è la Geotecna di Finale Ligure.

Nella parte mediana del territorio, sempre a gennaio, si interverrà lungo la Provinciale n.45 nel comune di Pietrabruna, dove verrà consolidato un muro di sostegno del corpo stradale al km.8. I lavori verranno realizzati dalla Ilset di Genova, per un importo complessivo netto di 128 mila euro.

Sempre a gennaio nel comune di Pornassio, in località Ponti, lungo la Strada Provinciale 3 dove recentemente si è provveduto ad allargare il ponte in località Ombrellone, la Provincia realizzerà un importante intervento di messa in sicurezza della viabilità. Le obsolete ringhiere poste a margine della strada, a picco sul torrente Arroscia, saranno sostituite con barriere H2 bordo ponte, ai sensi della normativa vigente, con una spesa complessiva di 180 mila euro. I lavori saranno realizzati dalla ditta MAES di Albisola (Savona).

Condividi questo articolo: