23 Gennaio 2025 22:06

Pallanuoto, Serie A2: pesante sconfitta per la Rari Nantes Imperia, perde 5-22 contro il Plebiscito Padova

In breve: Padova va a segno tre volte nei primi 90 secondi incanalando il match

Nell’ ultimo turno del 2022 (settima giornata del campionato di Serie A2), Rari Nantes Imperia perde 5-22 contro Plebiscito Padova. Alla piscina olimpionica ‘Carlo Zanelli’ di Savona, campo sostitutivo di una Cascione in fase di restaurazione, i giallorossi di Enrico Gerbó non riescono praticamente ad entrare in partita lasciando la conduzione dei giochi ai veneti, fin dalle prime battute.

Padova va a segno tre volte nei primi 90 secondi incanalando il match. La rete di Taramasco illude una possibile rimonta, dato che il primo parziale è un pesante 2-6. La seconda firma giallorossa porta il nome di capitan Corio.

La Rari ha un black-out offensivo che dura quasi quindici minuti. Interrotto dal primo gol tra i grandi di Niccoló Sciocchetti: ‘canterano’ e figlio d’ arte. L’altra soddisfazione arriva da Samuele Porro – che sigla il quarto gol imperiese -, anche per lui la prima gioia in Serie A ed in Prima Squadra.

Nel finale, la doppietta personale di Taramasco serve a fini statistici con Padova che aveva già messo al sicuro i tre punti.

R.N.IMPERIA – PLEBISCITO PADOVA 5-22
(2-6; 0-2; 1-6; 2-8)

  • IMPERIA – Grossi, Grosso, Casella Lucia, Gandini, Milani, Porro 1, Corio cap. 1, Sciocchetti 1, Cipriani, Taramasco 2, Brignolo, Di Lionardo. All.: Gerbò
  • PADOVA – Calabresi, Marotto, Nobili 1, Sartore, Chiodo 5, Zocco 2, Gottardo 1, Robusto 3, Zanovello, Maresca 2, Maccà 1, Pasotti 2, Tomasella 5. All.: Rolla
  • Sup.Num.: Imperia 2/11 e Padova 6/11 + un rigore realizzato

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: