Fino al 6 gennaio compreso, a Gazzelli, frazione di Chiusanico, nell’immediato entroterra imperiese, si può visitare il tradizionale Presepe ligure realizzato negli anni dal compianto Gianni Venturin.
Una statuina appositamente realizzata ricorda il grande impegno del compianto Gianni, che negli anni ha creato un’opera d’arte
Il Presepe di Gazzelli è aperto tutti i giorni dalle 14,30 alle 18,30. Un’occasione per ammirare le numerose ambientazioni con scene di vita contadina, scorci del territorio sapientemente riprodotti e statue in movimento, frutto del paziente lavoro svolto negli anni da Gianni Venturin. Un vero capolavoro artistico.
Per ricordare il compianto Gianni e la sua grande passione e bravura, oggi il Presepe di Gazzelli si è arricchito di una statuina, appositamente realizzata, che lo ritrae intento nella sua arte presepistica.
Il Presepe di Gazzelli, frutto della grande passione di Gianni, continua a sopravvivere grazie all’impegno della moglie Carla Belmonte e della figlia Cinzia.