Le feste di Natale e Capodanno sono costate, al Comune di Imperia, circa 130 mila euro tra eventi e decorazioni.
Imperia: Natale e Capodanno, ecco quanto ha speso il Comune
L’impegno di spesa più gravoso è stato quello per le luminarie natalizie, 100 mila euro, con incarico affidato alla Tatì Creations Italia Srl di Varese.
Sempre a Oneglia, è costata 6 mila euro la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie, con incarico affidato all’Associazione Fiori Eventi, e sono costati 9 mila euro i fari sommergibili Led per illuminare la fontana di piazza Dante.
Altro impegno di spesa, quello per l’organizzazione del Capodanno di viaCascione. In totale 9.500 euro, versati dal Comune di Imperia al Consorzio Porto Maurizio per le esibioni della band imperiese Blues and Sugar e del gruppo “The Klub Dj Set” coordinato da Enzo Testini (Dj Tex).
Sempre a Porto Maurizio, è costata 1.500 euro, impegnati a favore del Conzorzio Porto Maurizio, la manifestazione “Suoni di Natale” tenutasi in via Cascione lo scorso 8 dicembre.
Infine, 700 euro, a Ineja, Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, per l’organizzazione, il 24 dicembre, del Babbo Natale Sub, tradizionale manifestazione della Vigilia, amatissima dagli imperiesi.