Imperia – La Segreteria regionale ligure di Alternativa Tricolore interviene in merito alla raccolta firme per salvare il pastificio Agnesi.
“In osservanza delle nostre radici sociali – scrivono – senza nessuna strumentalizzazione politica in merito alla raccolta di firme promossa dai dipendenti dell’azienda imperiese manifestiamo la nostra adesione perché riteniamo che il marchio Agnesi fondato dal 1924 rappresenti la città e ne sia il “fiore all’occhiello”.
CHIEDIAMO al Sindaco Carlo Capacci che si attivi al massimo per ottenere la permanenza dello stabilimento e dell’attività nella cittadina ligure,senza modificare la destinazione industriale delle volumetrie e delle aree e senza accogliere le proposte di variante presentate per il progetto Porta del Mare.
DENUNCIAMO la politica del “profitto”che il gruppo Colussi , con il suo piano industriale, porta avanti incurante che la chiusura dello stabilimento o una sua eventuale delocalizzazione comporterebbe un’enorme perdita di posti di lavoro con ricadute devastanti sull’economia locale.
CI AUGURIAMO che tutte le istituzioni regionali manifestino la loro solidarietà all’iniziativa dei dipendenti dell’Agnesi e si facciano promotori presso il Governo Renzi affinché vengano mantenuta l’occupazione e la salvaguardia dei posti di lavoro di contro a una contrazione del personale decisa dal piano aziendale del gruppo Colussi”.