15 Novembre 2024 12:15

Cerca
Close this search box.

15 Novembre 2024 12:15

Imperia: la moglie morì in un incidente, chiesto il rinvio a giudizio per il marito 68enne. L’accusa è omicidio stradale

In breve: L'udienza è stata rinviata al prossimo 20 marzo 2022.

Il Pubblico Ministero Cinnella Della Porta ha chiesto il rinvio a giudizio, con l’accusa di omicidio stradale,per un 68enne (difeso dall’avvocato Alberto Bellotti), marito di Giuliana Bellagente, la donna rimasta vittima del tragico incidente stradale avvenuto il primo agosto 2021 sulla Statale 28, all’altezza dello svincolo per Pontedassio. Nei giorni scorsi il procedimento è approdato in udienza preliminare, davanti al Gup Paolo Luppi.

Pontedassio: Giuliana Bellagente la vittima dell’incidente mortale

Un dramma nel dramma, con il marito, già provato dalla morte della moglie, ora indagato per omicidio stradale. Quel giorno di agosto del 2021 l’auto, condotta dal 68enne, si schiantò contro il guardrail della Statale 28. L’impatto fu fatale per Giuliana Bellagente, morta sul colpo.  Lievemente ferito  il marito, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia per accertamenti, in stato di shock.  Sul posto accorsero Vigili del Fuoco, Croce Rossa e 118. Le indagini furono affidate ai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile.

Nel corso dell’udienza, in Tribunale a Imperia, l’avvocato della difesa, Alberto Bellotti, ha chiesto una perizia cinematica sullo stato dei luoghi al momento dell’incidente per verificare l’eventuale presenza di elementi esterni che possano aver inciso sull’incidente e sul decesso della donna.

L’udienza è stata rinviata al prossimo 20 marzo 2023.

Condividi questo articolo: