27 Gennaio 2025 20:36

Emergenza migranti: niente attracchi nel porto di Imperia. Claudio Scajola: “Non previsti dal piano del Governo. Al momento è un problema che non ci interessa”/Video

In breve: La Liguria come dichiarato dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha deciso di mettere a disposizione del Governo i propri porti. E Imperia?

Nei giorni scorsi ha attraccato presso il porto di La Spezia, nell’ambito delle politiche attuate dal Governo Meloni per la gestione dell’emergenza immigrazione, la nave Geo Barents con a bordo 270 migranti, oltre 80 dei quali bambini. La Liguria, infatti, come dichiarato dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha deciso di mettere a disposizione del Governo i propri porti. E Imperia?

“Nella politica della gestione dell’immigrazione, che sta facendo il Governo, sono previsti diversi luoghi di accoglienza. In Liguria sono previsti Genova e Spezia, non è prevista Imperia. Un problema che non ci tocca direttamente come città“.

Lo ha dichiarato questa mattina il Sindaco di Imperia Claudio Scajola a margine del sopralluogo presso la galleria di via Santa Lucia. 

Emergenza migranti: niente attracchi nel porto di Imperia

“Nel complesso del ragionamento – ha aggiunto Scajola – non c’è dubbio che chi scappa debba trovare accoglienza. È un fenomeno che va gestito. Non ci può essere un servizio taxi, perché non fa che incentivare i trafficanti di esseri umani. Nel caso della nostra città è un problema che non ci interessa, al momento”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche