Monica Gatti, dopo i suoi interventi in Consiglio comunale a sostegno della ricandidatura a sindaco di Claudio Scajola, è stata ufficialmente espulsa dalla Lega. La decisione è stata assunta ieri sera dal Direttivo provinciale del Carroccio.
La decisione assunta ieri sera dal Direttivo provinciale del Carroccio
Nella stessa seduta è stata anche decisa la convergenza sulla candidatura a sindaco di Ventimiglia dell’ex parlamentare Flavio Di Muro.
Scrive in una nota il segretario della Lega in provincia di Imperia Antonio Federico: “Si è svolto ieri sera, il Direttivo provinciale della Lega Imperia. In questa occasione è stato comunicato che la Socia Militante Monica Gatti sarà cancellata dal Libro Soci, provvedimento disciplinare obbligato ai sensi del vigente regolamento.
La decisione unanime è stata inevitabile e motivata dalle sue scelte, in un momento in cui la Lega è al lavoro con gli alleati del centrodestra – con cui amministra la Regione e Governo – in vista delle prossime sfide amministrative.
La Lega le augura comunque il meglio per il suo futuro in politica. Il nostro percorso prosegue ancora una volta condiviso, con una visione unitaria e concreta. Nella stessa riunione si è altresì chiusa l’indicazione per la Lega sul candidato sindaco di Ventimiglia con una piena convergenza sulla figura di Flavio Di Muro.”