Il Tar Liguria ha sospeso, accogliendo il ricorso della società Immobiliare Gorleri di Giampiero Merano & C, l’ordinanza con la quale il Comune di Diano Marina, in particolare il Responsabile del settore Edilizia Privata Urbanistica Demanio, aveva disposto la “sospensione della lottizzazione terreni a scopo edificatorio senza la prescritta autorizzazione”.
Diano Marina: la vicenda riguarda presunte irregolarità edilizie
Nel dettaglio, con più atti del luglio scorso, il Comune di Diano Marina aveva avviato il diniego del permesso di costruire e il procedimento sanzionatorio. L’intervento edilizio contestato riguarda terreni e fabbricati situati a Poggio dei Gorleri, Vigna Sorì e frazione Gorleri.
Il Comune è rappresentato dall’avvocato Matteo Borello, la Società Immobiliare Gorleri dall’avvocato Glauco Stagnaro, entrambi del foro di Genova.
Il Tar Liguria ha accolto, dispenendo la sospensione dell’ordinanza comunale, anche un secondo ricorso, presentato da E.B., in quanto proprietario di un terreno un tempo di proprietà della Immobiliare Gorleri. Anche in quest’ultimo caso la contestazione del Comune di Diano Marina era relativa a una presunta lottizzazione abusiva.
Entrambi le udienze sono state rinviate, per la discussione nel merito, al prossimo 28 giugno.