“Quando si parla di proteggere i bambini, a loro va spiegato che esistono persone diverse, che ci sono donne che amano donne e uomini che amano donne, che l‘amore non va etichettato“. Lo ha dichiarato Amadeus, a poche ore dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo nel corso della conferenza presso la Sala Stampa del Casinò.
Sanremo 2023, Amadeus: “Ai bambini va spiegato che l’amore non ha etichette nè limiti. I miei figli li educo così”
“Non ascolto le opinioni politiche di qualsiasi parte. Rispetto le opinioni di tutti ma non amo parlare di generi, di etichette, parlo di esseri umani. Ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede e di viverla pubblicamente come meglio crede.
Sanremo non deve essere un luogo diverso da altri. I moralisti? Ho sempre un po’ paura del moralismo. Ci vuole l’educazione.
Quando si parla di proteggere i bambini, a loro va spiegato che esistono persone diverse, che ci sono donne che amano donne e uomini che amano donne, che l‘amore non va etichettato, questo va portato sui luoghi di lavoro, in televisione. Io educo i miei figli così e non li ho mai visti sconvolti. L’importante che capiscano il messaggio i genitori per poterlo comunicare a i figli”.
Per tutti i contributi esclusivi e per vedere in diretta le conferenze stampa di tutti gli artisti di Sanremo 2023 segui ImperiaPost su Instagram CLICCA QUI