“Secondo noi bisogna lottare e resistere per un sentimento forte“. Lo hanno dichiarato i Coma_Cose durante la conferenza stampa post prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, nella quale sono in gara con il brano “L’Addio”.
Per vedere in diretta le conferenze stampa di tutti gli artisti di Sanremo 2023 segui ImperiaPost su Instagram CLICCA QUI
Sanremo 2023: i Coma_Cose in conferenza stampa
“Abbiamo superato la crisi tra di noi. Il nostro pezzo è un invito a lottare o almeno questo è quello che abbiamo fatto noi. Ogni tanto bisogna fermarsi e rendersi conto di quello che non va. Secondo noi bisogna lottare e resistere per un sentimento forte.
La speranza è che le relazioni, qualsiasi esse siano, anche di amicizia, di amore, di parentela, lascino qualcosa. Un addio vero e proprio non lo si dà mai a qualcuno che è stato importante, se il sentimento era forte e sincero.
Lavorando insieme a volte il rapporto diventa claustofobico, ci siamo un attimo allontanati e abbiamo capito che va bene essere due binari paralleli che a volte si toccano.
Per la serata delle cover i Baustelle sono stati i primi con cui abbiamo approcciato. Inizialmente avevamo paura di chiederglielo perchè non pensavamo che dicessero di sì dato che non avevano mai partecipato al festival e dato che hanno uno spirito molto indipendente. Alla fine abbiamo pensato di buttarci e hanno accettato.
Essere una coppia nel lavoro e nella vita crea confusione perchè il mondo è pieno di input e a volte è difficile farsi un’idea sulle cose. Quello che abbiamo capito è che è importante avere dei momenti solo per noi, infatti ci sono canzoni in cui canto io e altre in cui canta lei. Non sempre si può avere lo stesso punto di vista, anzi è giusto così perchè altrimenti sarebbe ambiguo.
Abbiamo pensato di ideare il ‘fiore in sospeso’, abbiamo lasciato in piazza Muccioli a Sanremo 100 mazzi di fiori che si possono andare a prendere e regalare a qualcuno”.