25 Dicembre 2024 04:14

25 Dicembre 2024 04:14

Sanremo 2023, Colapesce Dimartino: “Creare le canzoni con l’intelligenza artificiale? È una minchiata, un robot non può essere istintivo”

In breve: La conferenza stampa di Sanremo 2023.

Il nostro legame è dato dal fatto che facciamo solo quello che ci piace“. Lo hanno dichiarato Colapesce Dimartino durante la conferenza stampa a poche ore dalla seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Per vedere in diretta le conferenze stampa di tutti gli artisti di Sanremo 2023 segui ImperiaPost su Instagram CLICCA QUI

Sanremo 2023: la conferenza con Colapesce Dimartino

“Si sta parlando tanto di intelligenza artificiale anche nel mondo creativo. Sui social abbiamo giocato con questa cosa perchè ci sembra un argomento molto attuale. Ci diverte fare questo tipo di contenuti.

Nel campo della musica, fare le canzoni con l’intelligenza artificiale non lo vedo come un futuro possibile perchè la canzone è un atto istintivo. Ci sono parole e frasi legate a cose che hai dentro, a dei ricordi ed è difficile che un robot possa averle. Mi sembra una grande minchiata. Anche se è un grande tema. La sfida dell’uomo sarà quella di andare oltre.

Il nostro brano ha un sottotesto, che è quello delle aspettative. Quando nasciamo i nostri genitori hanno già delle aspettative nei nostri confronti. Ognuno si misura con le proprie aspettative, anche Chiara Ferragni le ha, non dipende dal successo. A volte è una cosa tossica perchè guardi la vita degli altri e rimandi la tua. Il messaggio della nostra canzone è quello di vivere qui e ora.

Il nostro legame è dato al fatto che facciamo solo quello che ci piace”.

Condividi questo articolo: