22 Novembre 2024 03:28

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 03:28

Imperia: a Stefano Senardi il premio della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oneglia. La consegna sabato 11 febbraio. “Per me un grande onore”

In breve: La cerimonia si svolgerà alle ore 10 nel Teatro del Mutuo Soccorso in via Santa Lucia 14 a Imperia alla presenza delle autorità e dei soci convenuti.

Sabato 11 febbraio la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oneglia – Imperia celebrerà il suo 173° anniversario di fondazione. Nell’occasione consegnerà la tessera di socio Onorario al dott. Stefano Senardi contemporaneamente al nuovo socio verrà assegnato il Premio “Albero della Fratellanza”, premio che viene riconosciuto a quegli imperiesi che hanno lasciato traccia in Italia e nel Mondo del loro sapere, del loro lavoro, del loro impegno culturale, civile e morale.

La cerimonia si svolgerà alle ore 10 nel Teatro del Mutuo Soccorso in via Santa Lucia 14 a Imperia alla presenza delle autorità e dei soci convenuti.

Imperia: la Società Operaia Mutuo Soccorso premia Stefano Senardi premiazione

“Per me è un onore – commenta Stefano Senardi a ImperiaPost – nei miei 40 anni di carriera ho ricevuto vari premi, ma ricevere un premio nella mia città (mi era già capitato con il Premio ricevuto dal Circolo Parasio) mi onora e mi tocca da vicino più di altri premi apparentemente più importanti e di spessore nazionale, specialmente da un’associazione così prestigiosa e nobile negli intenti come questa è qualcosa che mi onora e mi tocca da vicino più di altri premi apparentemente più importanti e di spessore nazionale. 

Sono molto felice perchè il film “La voce del padrone” su Franco Battiato, al quale ho contribuito, è candidato al Nastro d’Argento, ma quando mi è stato annunciato questo premio mi sono emozionato, anche perchè in passato è stato consegnato a figure importanti come Renato Dulbecco, Alessandro Natta e Luciano Berio. La cosa mi riempie di orgoglio e gioia.

Il premio “Albero della fratellanza” non viene assegnato solo per i propri risultati professionali , ma anche per l‘impegno culturale, civile e morale di cui c’è bisogno molto bisogno di questi tempi”.

 

Condividi questo articolo: