“Non hanno condotto una battaglia in 5 anni. Erano in maggioranza o opposizione?”. Duro attacco di Antonio De Bonis, ex assessore e ex segretario cittadino del Partito Democratico di Imperia, ai consiglieri comunali del Pd Fabrizio Risso e Enrica Chiarini, a margine della conferenza stampa convocata dopo la spaccatura interna al partito per la scelta di Laura Amoretti come candidato Sindaco.
Elezioni Imperia: De Bonis attacca i consiglieri Pd
“Giudico l’opposizione fatta dal PD in consiglio comunale, dai rappresentanti eletti in consiglio comunale e dal partito, un’opposizione neutra – ha detto De Bonis – Questo è il risvolto che porterà a una disintegrazione che favorirà Scajola. Un’opposizione di un partito che in questi 5 anni non si è visto, che non si sapeva se era in maggioranza o in opposizione, che non ha condotto una battaglia e in questi 5 anni ce ne sarebbe stata occasione. La classe dirigente maggioritaria del partito per 5 anni è stata in silenzio. Stiamo facendo una battaglia perchè non vorremmo ripetere nella prossima legislatura lo stesso percorso di questi 5 anni.
Come ce lo spieghiamo? Dovete chiederlo a loro. Se lo spiego io sono passibile di denuncia, non ho prove. La mia è una valutazione politica del risultato di certi comportamenti. Oggi che il centrodestra è spaccato, è chiaro che Scajola al primo turno non passa, può fare anche Imperia lastricata d’oro che si va al ballottaggio, il fatto di sfrangiare e fare a pezzi il centrosinistra favorisce in prima persona uno solo, Scajola”.
Aggiunge De Bonis: “Riconfermando il giudizio di neutralità sui due consiglieri comunali e sul partito, che considero fortemente negativo per il PD Imperia, voglio chiarire che era riferito alla domanda se Scajola fosse o meno il regista dell’operazione Amoretti.
Detto questo ribadisco che la scelta della Amoretti va a tutto vantaggio di Scajola“.