E’ partito oggi da Imperia il primo tir di aiuti per la popolazione terremotata della Turchia. Un altro tir dovrebbe partire martedì o mercoledì. Il mezzo pesante è stato stipato di vestiti, vestiti per bambini, tende, lenzuola, coperte, generatori di corrente e thermos.
In programma un altro carico per martedì o mercoledì
L’iniziativa della comunità turca imperiese ha visto il coinvolgimento e la partecipazione fattiva e generosa anche di tantissime persone di Imperia, Pietrabruna, San Lorenzo al Mare, Badalucco e Pieve di Teco, grazie anche all’interessamento di molti Comuni.
Sottolineano gli organizzatori: “Alla gara di solidarietà hanno aderito anche Croce Rossa, Croce d’oro di Cervo, Anfass, tutti insieme per la solidarietà e Associazione della Polizia di Stato. E’ stata una risposta meravigliosa da parte di tutti. Ora però non servono più vestiti, ma cibo a lunga conservazione, medicinali, prodotti per bambini, generatori di corrente, stufette, prodotti per l’igiene, candele e farina. Ringraziamo fin d’ora chi ancora ci aiuterà per riempire i prossimi camion in partenza”.