“Le strisce pedonali davanti al Comune non sono accessibili poiché presentano un grosso avvallamento (per far defluire la pioggia) che le rende impraticabili e pericolose per chi ha problemi motori, ipovedenti, anziani“. Lo afferma la “Giraffa a Rotelle”, associazione imperiese che da anni è impegnata a portare avanti iniziative e battaglie volte all’inclusione delle persone con disabilità.
Imperia: strisce pedonali non accessibili davanti al Comune
“A fine luglio 2019 è stata inaugurata la nuova scala accessibile del Palazzo Comunale di Imperia. In quell’occasione ci siamo accorti che le strisce pedonali davanti al Comune non sono accessibili poiché presentano un grosso avvallamento (per far defluire la pioggia) che le rende impraticabili e pericolose per chi ha problemi motori, ipovedenti, anziani.
Tre anni di solleciti non sono serviti a niente, abbiamo fatto un sopralluogo con l’assessore di competenza durante i lavori di asfaltatura del manto stradale davanti al Comune sperando potesse essere messa una grata….niente.. una città di ‘grandi opere‘ che non da priorità ai piccoli lavori che semplificano la vita dei cittadini”.