25 Dicembre 2024 20:58

25 Dicembre 2024 20:58

Imperia: impianti dentali e cure senza abilitazione, due dentisti a processo. Chiesta una condanna e un’assoluzione

In breve: Secondo l'accusa, i due imputati, in qualità di titolari/proprietari di uno studio dentistico a Ventimiglia, avrebbero svolto molteplici attività non consentite.

Una condanna e un’assoluzione. Queste le richieste del Pubblico Ministero Monica Vercesi, in Tribunale a Imperia, nell’ambito del processo che vede sul banco degli imputati due dentisti accusati di esercizio abusivo della professione.

In particolare è stata chiesta la condanna a un anno di carcere per S.L., 51enne, difeso dall’avvocato Giorgio Valfrè, e l’assoluzione (visto il ruolo marginale nella vicenda) per S.C., 45enne, difeso dall’avvocato Ramez El Jazzar, dinnanzi al giudice monocratico Antonio Romano.

Le repliche sono previste per il prossimo 9 marzo 2023.

Imperia: falsi dentisti, in due a processo per esercizio abusivo della professione

Secondo l’accusa, i due imputati, in qualità di titolari/proprietari di uno studio dentistico a Ventimiglia, avrebbero svolto molteplici attività non consentite.

In particolare, il 51enne, privo delle prescritte abilitazioni, spesso in presenza o affiancato dal 45enne, avrebbe curato carie, eseguito anestesie, estrazioni di denti, otturazioni, detartrasi, prescrizioni di farmaci e di cure anestetiche, inserimento di impianti e protesi.

 

Condividi questo articolo: