L’esplosione dell’acquedotto avvenuta questa mattina a Borgo Marina i danni maggiori li ha causati all’interno del ristorante Taverna Ligure Doc (ex Il gambero) di Davide Cane.
Due frigoriferi andati a bagno e arredi rovinati in tutto il locale
Un fiume di acqua e fango ha invaso il locale, danneggiando gli arredi, i frigoriferi e gli altri impianti della cucina.
Spiega Davide Cane: “Ho ricevuto una chiamata alle sette e un quarto e mi hanno detto di scendere immediatamente perché il locale era sott’acqua. Sono arrivato e praticamente ci si poteva nuotare.
E’ stato un brutto colpo perché oggi è domenica e due frigoriferi sono andati a bagno. I Vigili del fuoco ahimè sono arrivati alle nove e mezza e ormai l’acqua era arrivata dappertutto, anche nel retro e in cucina. Due palmi d’acqua in tutto il locale.
Ora c’è da togliere il fango e cercare di recuperare la situazione. Speriamo bene. E’ il guaio di essere sotto strada“.
Il fiume di acqua e fango ha raggiunto anche un magazzino e la sede della Capitaneria di Porto
Completamente allagato e invaso dal fango anche un magazzino che si trova di fianco al ristorante. I proprietari i sono attrezzati con pale ed elettropompe per pulire e salvare il salvabile.
Il sindaco Claudio Scajola, giunto sul posto insieme all’assessore Gianmarco Oneglio, ha comunicato a tutte le persone danneggiate di preparare relazione per richiesta danni e mandarla in copia anche al suo ufficio.
Il fiume di acqua e fango ha raggiunto, proprio come era accaduto nel 2020, anche la sede della Capitaneria di Porto Guardia Costiera, ma, questa volta, per fortuna, i disagi si sono limitati alle aree esterne, grazie anche al pronto intervento del personale di guardia.