Come da tradizione, in attesa della sfilata dei carri prevista nel pomeriggio, tempo permettendo, questa mattina a Diano Marina si è tenuto il Carnevale dei Bambini.
Gli eventi di carnevale sono organizzati dal Comune in collaborazione con la Famia Dianese
Spiega il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo: “Dopo due anni di stop, malgrado il tempo incerto, la festa non si è fermata.
Abbiamo appena terminato il carnevale dei bambini. Abbiamo premiato la maschera più bella, la maschera più originale, la baby maschera e la vetrina più bella. Nel pomeriggio premieremo il gruppo più numeroso.
La manifestazione, non si ferma; siamo temerari e non ci spaventiamo per due gocce d’acqua. Andiamo avanti. Certo che avremmo preferito una giornata di sole, però il carnevale dianese da 54 anni non si è mai fermato, salvo per le cose che sappiamo tutti, per la pandemia e ritorna dopo due anni.
Ritorna un carnevale in grande stile e permettetemi di ringraziare tutti i soci della Famia Dianese che da 50 giorni ininterrottamente sono al lavoro, giorno e notte, nel capannone dei sorrisi. E’ un team che veramente danno lustro alla città e sono sempre presenti e quindi anche oggi ripropongono il carnevale con l’amministrazione comunale che ha sposato in pieno questa settimana di carnevale.
Quest’anno il carnevale, come sappiamo, è durato una settimana intera, in quanto è cominciato sabato scorso con l’uscita in notturna, una novità che non si era mai vista prima. Quest’anno abbiamo voluto dare un segnale, prendendo spunto da grandi città come Viareggio e Putignano, anche per premiare il grande lavoro che c’è dietro queste grandi opere di cartapesta, che realizzano i soci della Famia Dianese“.
Ecco i premiati questa mattina:
Baby maschera Leila – da Imperia (8 mesi)
Più originale Noa – da Diano Marina
Più bella da Imperia, costume medievale
Vetrina più bella Gift e souvenir