Imperia. Dopo il successo della prima edizione Pieve di Teco e la Valle Arroscia si rituffano dal 5 al 7 settembre 2014 nell’atmosfera dell’Expo. Una vetrina con lo scopo di promuovere i prodotti e le attività turistico-ricettive in vallata. Questa manifestazione si inserisce nell’ambito di ExpoLiguria, la rete degli eventi dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure, alle risorse ambientali, artistiche e paesaggistiche.
“Abbiamo intrapreso una strada impegnativa – sottolina Enrico Lupi, presidente dell’Azienda Speciale PromImperia – convinti delle enormi potenzialità del progetto, un evento da proporre a tutte le valli della Riviera. La qualità delle nostre eccellenze rappresenta il dna della nostra offerta turistica, un brand da fr conoscere in Italia e all’estero”.
“ExpoLiguria – spiega Pierluigi Viani, segretario Anci – vuole trasmettere un messaggio importante: è dal territorio, dall’economica reale, dalle aziende e dagli artigiani che occorre partire per rilanciare un grande patrimonio fatto di specialità”.
Il Sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri dal canto suo ha dichiarato: “Mettere in vetrina e raccontare la storia, le tradizioni la cultura del nostro territorio nell’arco di un weekend non è semplice, ma alla luce anche dell’esperienza dell’anno scorso, siamo convinti che l’Expo sia uno strumento concreto per far conoscere le bellezze della Valle Arroscia”.
Concorda anche E.Lupi, che dichiara: “Questo evento ha delle potenzialità giganti ed è stato organizzato in modo strutturato ossia con grande collaborazione tra ristoranti, espositori tutti locali e amministrazione. Il nostro entroterra necessita di un rilancio e questa è la prova che con poche riscorse, in questo caso 20.000 euro, e un lavoro corale, si possono fare grandi cose“.
Interviene poi anche il capo della segreteria del Vice Ministro all’Agricoltura Oliverio, Pollo che dichiara: “Il ministro sarà presente il 5 all’inaugurazione, sarà una grande attrazione e una grande vetrina”.
EXPO VALLE ARROSCIA 2014 PROGRAMMA DEFF