Dramma sfiorato questa mattina, venerdì 3 marzo, sulla autostrada A10 a Pietra Ligure, in direzione Francia, per un autobus finito contro un muro.
A bordo vi erano numerosi studenti in gita scolastica, circa 50 bambini, dell’Istituto Comprensivo Boine di Imperia e cinque insegnanti. Il convoglio era diretto sulle piste da sci di Limone Pemonte.
Autobus contro un muro in autostrada: a bordo numerosi bambini
I bambini, tutti molto spaventati a seguito dell’impatto, fortunatamente sono in buone condizioni. Per quanto riguarda il bilancio completo dei feriti è di un uomo di 58 anni, l’autista, che ha accusato un malore alla guida, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona.
Secondo quanto ricostruito, il conducente dell’autobus con a bordo i ragazzi delle scuole, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, sfondando il guardrail e finendo a sbattere contro un muro a bordo strada nella carreggiata opposta.
Fortunatamente in quel momento non transitava quasi nessuno, altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Sul posto, sono intervenuti i mezzi di soccorso della Croce Bianca di Finale e i Vigili del Fuoco di Savona. Presente anche personale autostradale e la Polizia Stradale
Il tratto di autostrada interessato dal sinistro, tra Pietra Ligure e Borghetto Santo Spirito è stato chiuso al traffico per i rilievi del caso. Si registrano dunque pesanti rallentamenti sul tratto autostradale, con code di circa 4km.
AGGIORNAMENTO delle 10:50
Il tratto di autostrada interessato dall’incidente, tra Pietra Ligure e Borghetto in direzione Francia, è stato riaperta poco fa, ma si registrano ancora diversi chilometri di coda.
I bambini stanno tutti bene e sono stati accompagnati a piedi verso il casello di Pietra Ligure.