25 Dicembre 2024 06:28

25 Dicembre 2024 06:28

Sanremo: parroco registrato mentre fa video chiamata nudo e viene sospeso. La solidarietà di Arcigay Imperia. “Solo invidia, non ti devi pentire. Ingiusto che venga discriminato”

In breve: Marco Antei, presidente di M.I.A. Arcigay Imperia esprime solidarietà a Don Massimo Crotta, Parroco della Parrocchia dell’Annunciazione di Sanremo

Marco Antei, presidente di M.I.A. Arcigay Imperia esprime solidarietà a Don Massimo Crotta, Parroco della Parrocchia dell’Annunciazione di Sanremo, che è stato sospeso dal servizio sacerdotale con un provvedimento del Vescovo della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, Antonio Suetta.

Secondo quanto ricostruito, il sacerdote avrebbe effettuato una video chiamata nudo con uno straniero conosciuto online, che avrebbe registrato il video “senza veli” del sacerdote. Non è chiaro se la registrazione sia stata fatta a scopo di ricatto nei confronti del Parroco sanremese.

Sanremo: parroco registrato mentre fa una video chiamata nudo e viene sospeso. La solidarietà di Arcigay Imperia

“Con una donna, con un uomo, da soli, in tre, in quattro, in dieci, dal vivo oppure online. Il sesso tra adulti consenzienti è un’avventura stupenda in tutte le sue forme. Diffidate di coloro che vi invitano all’astinenza e che, con immensa invidia, giudicano la vostra libertà sessuale, talvolta conquistata con dolore, riducendola a ottocentesco “scandalo“.

La nostra totale solidarietà al parroco Crotta che, nell’espressione naturale del più bello dei piaceri umani ha incontrato un essere immondo che ha provato a raggirarlo.

E no, non ti devi pentire, non ti devi ravvedere, non ti devi convertire. E non devi neanche essere discriminato sul luogo di lavoro, men che meno da un tuo superiore. La legge italiana non lo permette e noi siamo qui per ricordarlo”.

 

Condividi questo articolo: