Questa mattina il Circolo Borgo Cappuccini, insieme all’Associazione sub Scapussen e al Circolo ASD Pesca Sportiva Imperiese Borgo Foce, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato un momento conviviale per gli abitanti del Borgo, in concomitanza con l’apertura del nuovo ponte pedonale.
“L’obbiettivo è andare dalla torre di Prarola, fino a Diano Marina, lungo il mare, senza le macchine”
Alla manifestazione è intervenuto il sindaco Claudio Scajola. Che spiega: “Un ponte nuovo, per unire questa città. Il ponte vecchio è durato più di 25 anni, ma ormai era marcio, perché non aveva avuto la manutenzione che meritava.
Questo ponte è fatto di un materiale diverso, è illuminato e speriamo che duri molto tempo, ma dovrà avere la manutenzione, come tutte le cose che noi abbiamo. E’ un ulteriore passo per manutenere la città e poi i ponti sono essenziali, perché dobbiamo collegare sempre di più la nostra città e i nostri borghi.
E’ in previsione il ponte sull’Impero. L’obbiettivo è andare dalla torre di Prarola, con questa bellissima ciclabile che abbiamo già aperto, fino a Diano Marina, lungo il mare, senza le macchine, ma soltanto passeggiando e camminando sul nostro lungomare”.