25 Dicembre 2024 15:33

25 Dicembre 2024 15:33

Sanremo: inquinamento acquedotto, revocata ordinanza non potabilità acqua. I ringraziamenti del presidente di Rivieracqua

In breve: I ringraziamenti del Presidente di Rivieracqua Gian Alberto Mangiante dopo la cessazione del divieto di consumo potabile dell’acqua nel Comune di Sanremo, imposto a causa del rilevamento di ‘1, 2, 3 tricloropropano’ nella rete acquedottistica.

“Con la realizzazione del by-pass provvisorio tra la centrale di sollevamento di Arma di Taggia e l’acquedotto del Roja, in data di ieri, 18 marzo, è stato completato l’isolamento dei pozzi Argentina dove è stata rinvenuta sostanza inquinante. Tale intervento (sia pure provvisorio ed in fase di monitoraggio) ha consentito di ridurre l’incidenza delle ordinanze emesse dagli amministratori locali per la tutela pubblica. Tale aspetto permette di raggiungere una quasi normalità del territorio con positive ricadute sulle prossime vacanze pasquali”. Così il Presidente di Rivieracqua Gian Alberto Mangiante dopo che Asl1 ha comunicato la cessazione del divieto di consumo potabile dell’acqua nel Comune di Sanremo, imposto negli scorsi giorni a causa del rilevamento di ‘1, 2, 3 tricloropropano’ nella rete acquedottistica che serve anche il Comune di Taggia.

Revoca ordinanza non potabilità acqua: i ringraziamenti del presidente di Rivieracqua

“Voglio quindi esprimere il mio personale ringraziamento insieme a quello del consiglio di amministrazione della Società per l’impegno profuso ed il risultato ottenuto all’ing. Valerio Chiarelli, al suo staff tecnico e alle maestranze che si sono adoperate con turnazioni continue per la realizzazione dell’importante interventoprosegue Mangiante – Un grande ringraziamento deve essere posto anche a S.E., Prefetto di Imperia, dott. Valerio Massimo Romeo, e al Presidente della Provincia di Imperia, on. Claudio Scajola, per la tempestività ed efficienza con cui hanno gestito e condotto la criticità. Analogo ringraziamento deve infine essere rivolto agli Amministratori locali dei Comuni coinvolti sempre attenti alle necessità delle loro collettività e, massimamente, all’utenza in genere per la sopportazione dei disagi patiti. Ancora un sentito grazie”.

Condividi questo articolo: