“Oggi la mia candidatura a Sindaco, frutto del sostegno di tante cittadine e cittadini imperiesi, resta a disposizione della città e della coalizione di centrosinistra. Il mio impegno è saldo e coerente; così come lo è il mio senso di responsabilità. Sarò disponibile a valutare ipotesi alternative, solo qualora dovessero essere serie, credibili, terze e in grado di tenere insieme tutte le forze civiche e politiche che compongono il centrosinistra imperiese”. Così, in una nota stampa, Laura Amoretti, la cui candidatura, a capo di una coalizione di centrosinistra sembra essere tramontata a poche ore dall’esito del sondaggio lanciato dal Pd nazionale.
Elezioni Imperia: centrosinistra, Laura Amoretti disposta a un passo indietro solo a fronte di candidature “serie, credibili e terze”
Il clima all’interno della coalizione di centrosinistra si fa sempre più incandescente quando ormai mancano meno di due mesi alle elezioni comunalI, a Imperia. Una coalizione che, ad oggi, dopo mesi di tavoli e trattative, non ha ancora un candidato Sindaco.
“Leggo con interesse, come ogni giorno, le notizie riportate da organi di informazione – scrive nella nota Laura Amoretti – Leggo gli appelli seri e concreti, come leggo le speculazioni destituite di fondamento. Oggi la mia candidatura a Sindaco, frutto del sostegno di tante cittadine e cittadini imperiesi, resta a disposizione della città e della coalizione di centrosinistra. Il mio impegno è saldo e coerente; così come lo è il mio senso di responsabilità. Sarò quindi disponibile a valutare ipotesi alternative, solo qualora dovessero essere serie, credibili, terze e in grado di tenere insieme tutte le forze civiche e politiche che compongono il centrosinistra imperiese”.