Il Partito Democratico e il Partito Socialista di Imperia (PSI) intervengono in merito alla rinuncia di Laura Amoretti alla candidatura a Sindaco alle prossime amministrative.
Negli ultimi giorni, a seguito di diversi confronti, tutto il centrosinistra, compresi i socialisti, ha convenuto di presentarsi compatto alle elezioni, scegliendo definitivamente Ivan Bracco come unico candidato Sindaco.
Elezioni Imperia: Laura Amoretti ritira la candidatura a Sindaco. Solidarietà PD e PSI
“Leggiamo le dichiarazioni di Laura Amoretti e pensiamo che, anche alla luce di quanto da lei affermato e in considerazione di tutto il percorso di questi mesi, sarebbe stata un’ottima candidata a Sindaco di Imperia.
Non sarà così per numerosi motivi, sui quali non vogliamo ritornare, perché non è nostra intenzione dare ulteriore spazio a polemiche.
Ringraziamo Laura Amoretti per quanto ha fatto fino ad oggi e siamo felici e soddisfatti per quanto da lei chiarito nel suo comunicato: nonostante tutto Laura non mette in discussione il suo impegno politico.
Le chiediamo quindi di contribuire in prima persona e insieme alle forze che l’hanno sostenuta a portare all’attenzione della cittadinanza imperiese i temi e le battaglie che hanno caratterizzato, fino ad oggi, la sua attività politica e amministrativa.
Ne siamo contenti, in primo luogo per Imperia e vogliamo ringraziare, sinceramente e con forza, la nostra amica e compagna Laura Amoretti.
Oggi possiamo dire, ancora una volta, Laura c’è, in vista di una campagna elettorale intensa che vedrà il PD, con il contributo dei socialisti, protagonista come elemento cardine del centrosinistra”.
Partito Democratico città di Imperia
PSI Imperia