Imperia. Marco Nocentini, del movimento civico “La Svolta” ha inviato a mezzo stampa una comunicazione interente la situazione di Corso Roosevelt denunciando l’inerzia amministrativa sul problema della frana:
“A gennaio la frana che ha comportato e tutt’ora comporta disagi per la circolazione e ad oggi, fine agosto, nessun intervento fatto per mettere in sicurezza il versante sopra la strada, certamente a grande rischio di frana.
Sui web giornali leggiamo il botta e risposta tra gli articolisti e il vicesindaco, Giuseppe Zagarella, competente in materia, risposte che nulla spiegano e nulla chiariscono. L’area è ad elevato rischio, di mesi ne sono già passati oltre 7, vuole cortesemente il vicesindaco, che è anche assessore competente, spiegare ai cittadini imperiesi cosa ha fatto il comune e cosa sta facendo? Per queste fattispecie esiste uno strumento risolutivo che è l’ordinanza contingibile ed urgente emessa dal sindaco, utilizzabile, come più volte in passato accaduto, per far fronte immediatamente a situazioni di pericolo reale per l’incolumità dei cittadini. E’ stato utilizzato? Se no, perché?
Il movimento civico La Svolta ha posto con formale istanza (qua allegata) queste domande al signor Sindaco perché quando c’è in ballo l’incolumità dei cittadini l’amministrazione non possa esimersi dal dare risposte chiare ed esaustive. Attendiamo quindi una risposta vera, che ci informi dello stato attuale delle cose e dei provvedimenti presi, non vuote parole che nulla spiegano e nulla dicono circa i provvedimenti presi”.
C.S.