Come abbiamo sottolineato più volte nel corso di queste settimane: l’elemento umano, con tutte le sue esigenze, è al centro del nostro programma. Imperia deve essere una città a misura di uomo, dove tutti, anche gli anziani o i diversamente abili, abbiano le stesse opportunità cosa che, in questi anni, non è avvenuta molto spesso – Queste le parole del gruppo Imperia Rinasce, cui fa capo Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio, in una nota stampa.
Fondi non sfruttati per la figura da affiancare a bambini disabili, interviene Imperia Rinasce
Nel corso dell’anno scolastico in corso, 2022/2023, i servizi sociali imperiesi hanno preso dei fondi per 85mila euro per mettere una figura specifica che accompagnasse, per quanto riguarda la comunicazione e l’autonomia, i bambini con disabilità che frequentano le scuole. Denaro ricevuto ma mai erogato in quanto, da un’indagine svolta nei vari plessi scolastici, è emerso che nessuna famiglia ha avuto questa figura accanto al proprio figlio.
Come già nel corso dell’incontro con Ivan Bracco e Michela Aloigi del 30 marzo scorso, al Parco Urbano, torniamo a chiedere conto all’amministrazione comunale di come e dove sono stati spesi questi 85 mila euro.
Insieme possiamo se mettiamo trasparenza e onestà davanti a tutto e se crediamo nel voto, il primo strumento di democrazia a disposizione del cittadino.