È Patrizia La Marca la donna morta ieri dopo essere stata sbranata da un cane rottweiler a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia. La 53enne è spirata ieri sera nel reparto rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Tragedia a Soldano: è Patrizia La Marca la 53enne morta sbranata dal rottweiler del fratello
Tutto è successo nel pomeriggio, quando la donna si era recata a casa del fratello, partito per qualche giorno insieme alla moglie, per occuparsi del cane. Per cause ancora in fase di accertamento, il rottweiler ha aggredito la donna mordendola a braccia, petto, testa e gambe.
Secondo quanto dichiarato dal personale sanitario, il corpo della donna sarebbe stato “dilaniato in più parti, comportando una situazione clinica gravissima”.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza di Ponente Emergenza, il personale medico del 118, i Vigili del Fuoco.
I soccorritori, purtroppo, sono stati fortemente rallentati dall’animale che aveva impedito a che chiunque di avvicinarsi. I Carabinieri sono stati costretti a sparare al cane, ferendolo, per evitare di essere aggrediti a loro volta.
I soccorritori hanno trovato la 53enne in condizioni critiche e l’hanno trasportata in l’elicottero Grifo all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso, dove, nonostante i tentativi dei medici, è spirata.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il cane è stato preso in carico dal servizio veterinario dell’Asl 1 imperiese.
Tutta la comunità è in lutto per la tragedia. Sono centinaia i messaggi di cordoglio sul web.