“Il mio attacco politico era rivolto a Fdi e mi ha sorpreso la risposta del tre volte ministro tre volte sindaco che mi ha dato del bugiardo”. Così Antonio De Bonis, storico esponente del Pd di Imperia replica alle parole del Sindaco uscente e ricandidato Claudio Scajola (“De Bonis mente, quindi è un bugiardo”) pubblicate come commento all’articolo di ImperiaPost riportante la nota di De Bonis in merito alla telefonata con la quale il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, dopo alcune telefonate intercorse con il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, ha chiesto a Luciano Zarbano di ritirare la propria candidatura.
Elezioni Imperia: si infiamma la campagna elettorale, la replica di De Bonis a Scajola
“Io sono un piccolo attivista politico di un paesone di 42 mila abitanti dove più o meno ci conosciamo tutti e ho la presunzione di credere di non essere famoso come un bugiardo. Il mio attacco politico era rivolto a Fdi e mi ha sorpreso la risposta del tre volte ministro tre volte sindaco, eccetera eccetera, che mi ha dato del bugiardo.
Mi resta difficile entrare nei particolari delle dichiarazioni perché non ho intenzione di coinvolgere i dirigenti del mio partito che mi hanno contatto alle provinciali. Nelle prime era un ministro della Repubblica, nelle secondo un segretario regionale. Ma sono pronto a entrare nel dettaglio. Quando mi hanno chiesto se poteva esserci un accordo io ho risposto ‘abbiamo già dato’.
Io bugiardo? La storia politica di Scajola sotto l’aspetto di verità e bugie potrebbe fare venire qualche dubbio ai cittadini imperiesi. Non rivanghiamo le sue vicende perché gli imperiesi le conoscono. Lascio agli imperiesi decidere chi dei due può essere considerato bugiardo. Distinti saluti, Antonio De Bonis”.