“Siamo ancora qua a chiedere ciò che non dovrebbe essere chiesto perché un diritto di tutti i bambini: frequentare i Centri Estivi. I bambini con disabilità non possono frequentare i Centri Estivi perché i Centri stessi e/o i Servizi Sociali di Imperia lasciano la totale spesa di un operatore di sostegno alle famiglie che non riescono ad accollarsi tale spesa – Queste le parole della coalizione di Centrosinistra a sostegno del candidato sindaco Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio a Imperia.
“Come dice l’articolo 3 della Costituzione Italiana – prosegue la coalizione – è compito delle Istituzioni togliere gli ostacoli che limitano la libertà.
I genitori non riusciranno a lavorare neanche questa estate dato che dovranno accudire i propri figli con disabilità h24. Ed i bambini non potranno passare del tempo ( molto importante per mantenere competenze acquisite) con gli altri bimbi.
Alcune associazioni di volontariato e le famiglie che ne fanno parte con Ivan Bracco Sindaco, chiedono all’attuale amministrazione la possibilità di frequentare i Centri Estivi per i bambini con disabilità senza alcuna discriminazione fornendo alle famiglie il sostegno per quei bambini”.