Vallebona in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Dani, il 35enne morto ieri sera a Ventimiglia dopo essersi scontrato a bordo del suo scooter con un altro mezzo a due ruote. Il drammatico incidente è avvenuto in corso Francia, all’altezza della galleria dei Balzi Rossi, a poca distanza dal confine, verso le 22.30.
Ventimiglia: incidente mortale, lutto per Manuel Dani
Secondo quanto ricostruito, il 35enne, a bordo di uno scooter, si sarebbe scontrato, per cause ancora in fase di accertamento, con un altro scooter proveniente dalla direzione opposta, condotto da un 36enne. Quest’ultimo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elicottero in codice rosso di massima gravità al Santa Corona di Pietra Ligure. Per il 35enne, invece, non c’è stato nulla da fare.
L’intera comunità di Vallebona è sconvolta per la scomparsa di Manuel Dani, che attualmente svolgeva l’attività di cameriere a Monaco, e si stringe intorno alla famiglia, così come il resto del territorio imperiese.
“Nella nostra comunità, Manuel ha lavorato per un periodo come vigile – lo ricorda Maria Pia Viale di Vallebona – ruolo che nei paesi è difficile da svolgere, vista la confidenza che rapidamente si instaura con i residenti, così come la nascita di amicizie tra coetanei.
Il garbo e la gentilezza nel salutare chiunque incontrasse, rimarranno le sue principali qualità: anche dopo molti anni che non lavorava più qui, era sempre cordiale, presente, era uno di noi.
Abbracciamo virtualmente la famiglia – scrive ancora – solo così possiamo far sentire loro il nostro conforto. Ciao, Manuel, grazie per averci dimostrato che la gentilezza d’animo esiste”.