Imperia. La presentazione del nuovo piano industriale fissata per il 12 di settembre a Imperia sembrava essere a rischio fino a pochi istanti fa in quanto i lavoratori e i sindacati non avevano ancora ricevuto alcuna convocazione ufficiale.
“La Senatrice Albano questa mattina ci ha informato che l’invito ufficiale è stato spedito il 7 agosto e probabilmente la vedrò domani per far avere ai lavoratori e ai sindacati l’invito ufficiale. Eravamo preoccupati perchè a oggi non ci aveva ancora convocato nessuno e, a quanto sapevamo, non era arrivata nessuna convocazione ufficiale sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico ” dichiara Gigi Lazzarini della Rsu Cisl.
Nell’ipotetico caso in cui fosse saltato l’incontro del 9 settembre a Imperia, automaticamente sarebbero stati sospesi anche l’incontro del 10 a Fossano e soprattutto il ben più importante summit a Roma per il 12 di settembre davanti al Sottosegretario alle Attività Produttive, Simona Vicari.
I rappresentanti sindacali della CGIL hanno invece dichiarato: “Per la CGIL l’incontro del 9 c’è e c’è sempre stato. Non sappiamo se altre sigle hanno interessi diversi, il 9 il summit si farà, se poi Colussi non si presenterà è un altro discorso, questo a oggi non lo sappiamo, ma per il momento è tutto confermato“.