È emergenza parcheggi a Montegrazie, frazione dell’entroterra di Imperia. A lanciare un appello un residente, Simone Grasso, che spiega: “Il nostro paese è stato flagellato dall’alluvione dello scorso gennaio, a quanto pare, però, agli occhi del Comune non è ancora abbastanza penalizzato. Lo dimostra la gestione dei parcheggi. A qualcuno è venuta la brillante idea di posizionare all’inizio di via Don Orengo, devastata dalla frana dello scorso gennaio, un cartello di divieto di sosta che impedisce il parcheggio a bordo strada, eliminando di fatto 4-5 potenziali parcheggi. Il cartello insiste in un allargamento della strada dove, vista la situazione disastrosa del paese, residenti e turisti sono costretti a parcheggiare“.
Le voci in paese circolano veloci e si è saputo che quache compaesano munito di posto auto privato si è preso la briga di fare comunicazioni ai Vigili e al Comune perché a suo dire non si puo parcheggiare a bordo strada. Vorrà magari che andiamo tutti a casa sua a parcheggiare? Il Comune trovi una soluzione, perché così non si può più andare avanti così”.
“E non è tutto – conclude Grasso – perché sul solettone adibito a parcheggio qualche anno fa sono state abbandonate 3 macchine da non residenti, con assicurazioni scaduta da tempo immemore, e nonostante svariate comunicazioni ai Vigili e al Comune, le auto si trovano ancora nel medesimo posto”.