Il dolore ai denti provocato da un’infiammazione batterica può essere molto fastidioso e debilitante. Antidolorifici e antibiotici possono aiutare a risolvere il problema, ma per dare sollievo immediato e recuperare il proprio sorriso ci si può sottoporre anche a una seduta di laserterapia dal proprio dentista.
Cos’è la laserterapia e quali vantaggi offre?
La laserterapia è una procedura che impiega un laser a luce pulsata utile per il trattamento di dolori e infiammazioni che coinvolgono gengive o muscoli.
Sono diversi i casi in cui la laserterapia riesce a dare sollievo dal dolore: si va da semplici infiammazioni a carico delle gengive a dolori dei muscoli coinvolti nella masticazione, fino ad arrivare a problemi legati alla patologia parodontale o alla pulpite.
Tutti questi casi sono accomunati dal dolore che provoca fastidio e limita le attività quotidiane dei pazienti. L’utilizzo dei raggi laser può ridurre il dolore e favorire un recupero più rapido.
La laserterapia può essere applicata in diversi trattamenti dentistici: è molto utile, ad esempio, per la cura della parodontite, ma viene usata anche negli interventi di implantologia e nell’ortodonzia.
Zenadent è il dentista a Genova ideale per i trattamenti di laserterapia
Chi cerca un dentista a Genova trova nello studio dentistico Zenadent di Sestri Ponente un importante punto di riferimento per tutti i trattamenti dentistici, compresa la laserterapia.
In caso di dolore o infiammazione, il laser permette di rimuovere i batteri che sono causa del disagio e di velocizzare i tempi di recupero.
Il trattamento si rivela molto utile, in particolare, nei problemi di natura parodontale. La laserterapia permette infatti di preservare il parodonto e di accelerarne la rigenerazione. La luce pulsata va a stimolare le cellule staminali del parodonto e favorisce l’autorigenerazione dei tessuti, consentendo un recupero più veloce ed efficace.
Il dottor Fabio Schirripa e il suo staff possono trattare tutti i problemi dentistici con professionalità e competenza. Inoltre, grazie all’uso delle tecnologie e dei procedimenti più innovativi, i trattamenti sono veloci e indolori per il paziente.