24 Dicembre 2024 03:43

24 Dicembre 2024 03:43

Imperia: detenuto tenta il suicidio in carcere, salvato da Polizia Penitenziaria. La denuncia dell’OSAPP. “Nello stesso giorno trovata anche della droga. Plauso ai colleghi intervenuti”

In breve: L'OSAPP ricorda inoltre che il sistema penitenziario è lo specchio di una realtà nazionale oramai ad un punto di non ritorno.

“Nella giornata di ieri presso la Casa Circondariale di Imperia un detenuto di origini Egiziane, per cause in fase di accertamento, ha tentato di impiccarsi, grazie ai colleghi presenti si è evitato il peggio salvandolo in extremis.

Lo stesso immediatamente è stato portato d’urgenza presso il nosocomio cittadino per le cure del caso, sempre nella stessa giornata nel primo pomeriggio durante la fine di un colloquio, un detenuto di origini nord africane è stato trovato dopo una attenta perquisizione in possesso di sostanze stupefacenti”.

A renderlo noto è il Delegato Regionale di Polizia Penitenziaria OSAPP Meli Mirko, che da tempo denuncia insieme alla propria organizzazione sindacale eventi simili che malgrado la mancanza estrema di personale all interno dell istituto penitenziario imperiese, continua ad effettuare il proprio lavoro con serietà, solidarietà e spirito di corpo all’ interno di una realtà lavorativa abbandonata da parte delle istituzioni.

L’OSAPP ricorda inoltre che il sistema penitenziario è lo specchio di una realtà nazionale oramai ad un punto di non ritorno.

“Un plauso che va a tutti i colleghi che sono intervenuti ed hanno evitato il peggio, e rinvenuto la sostanza illecita , per questo chiederemo una lode almeno per rendere più gratificante un lavoro che al giorno d’oggi sembra sempre piu difficile da portare a termine nei migliori dei modi”.

Condividi questo articolo: