“Sotto il vestito niente, anzi forse no!. E’ anche vero che stucco e pittura fanno fare bella figura, ma quando i riflettori si accendono il calore, inevitabilmente li vanifica e appare il volto nella realtà con tutti i suoi difetti.
La filosofia della Lista Imperia Senza Padroni – dice il candidato Sindaco Luciano Zarbano – è quella dell’ascolto, ma da quando ho iniziato il mio percorso forse è necessario abbinare un… aspetto visivo. L’immagine di Imperia come Città estetica emerge ogni giorno sempre di più. Il riversamento fognario avvenuto nel Rio Caramagna è solo l’ultimo esempio.
Ho l’impressione di vedere una figura elegante che nel momento in cui si toglie la giacca presenta una camicia piena di macchie e quando si toglie la camicia presenta un intimo pieno di buchi e non solo…nei calzini. Mi viene da dire che a ogni inaugurazione corrisponde un’esplosione.
Tra rete idrica colabrodo, problemi fognari, la situazione *constatata* nel Rio Caramagna è assolutamente indecente, il quadro finale è deprimente.
Oltre alla condizione sanitaria ci sono problemi olfattivi per cui in questo caso oltre a un vestito da copertina per lavori da poco terminati si può dire che non sia stato messo..il dopobarba. Così – continua Luciano Zarbano, alla vigilia di una nuova pirotecnica inaugurazione, ah già reinaugurazione…, della pista ciclabile, i cittadini fanno i conti con problematiche dal peso specifico non indifferente. Impiego di disponibilità economiche per interventi che vengono “Fatti e rifatti”, per utilizzare un siparietto tipico di Striscia la Notizia e destinazione di risorse economiche per show presentativi con ricchi premi e cotillon di opere dall’impatto visivo quando la quotidianità è emergenza totale”