Nella vicenda delle presunte tangenti per lavori pubblici e in particolare a seguito delle intercettazioni effettuate durante le indagini, nel corso delle quali viene più volte chiamato in causa il sindaco e presidente della Provincia Claudio Scajola, interviene il candidato sindaco di Imperia senza Padroni Luciano Zarbano.
L’intervento di Zarbano a seguito dei contenuti delle intercettazioni nelle quali spesso si fa riferimento a Claudio Scajola
Dice Zarbano: “E’ necessaria chiarezza, una chiarezza che la possono dare solo l’amministrazione e il sindaco. Ma non solo a parole, ma anche con i fatti. E i fatti sono la necessità da parte dell’amministrazione di costituirsi parte civile nel futuro procedimento penale, con la provvisionale, che significa che i condannati già in primo grado saranno condannati anche al risarcimento immediato delle parti civili.
Poi, sempre da parte del sindaco, visto che è stato chiamato in causa, una immediata querela nei confronti delle persone che lo hanno chiamato in causa e la querela deve essere pubblicizzata a tutti. L’opinione pubblica deve sapere esattamente la posizione del sindaco in questa incresciosa vicenda”.