Brutta avventura per l’arbitro imperiese Davide Massa, designato dall’Uefa per arbitare il derby greco tra Olympiakos e Aek Atene in programma ieri, domenica 23 aprile.
Imperia: Davide Massa aggredito al termine di Olympiakos–Aek Atene
Il fischietto originario di Caravonica è stato infatti aggredito a fine partita (“Ho sentito un colpo sui genitali”). Il match si è infuocato nel finale di gara quando Massa ha fischiato un calcio di rigore a favore degli ospiti che hanno poi vinto l’incontro con il risultato di 3-1. Al fischio finale invasione di campo con scontri violentissimi tra tifoserie e intervento delle forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato sul portale greco sdna.gr, Massa nel referto avrebbe scritto:
- Ho ritardato l’inizio del secondo tempo per un minuto perché la squadra ospite è entrata in campo in ritardo.
- Al 57′ ho fermato il gioco perché non c’era visibilità adeguata per le telecamere del VAR a causa delle torce accese sugli spalti. Dopo 3 minuti il gioco è continuato normalmente.
- Al 90′ il quarto arbitro ha indicato un recupero di sette minuti.
- Dopo il 3° gol segnato dalla squadra in trasferta, oggetti (bottiglie d’acqua e palloni di plastica) sono stati lanciati in campo dagli spalti.
- Al 90+6′ ho deciso di chiudere la partita, in quanto mi sono reso conto del possibile ingresso dei tifosi della squadra di casa.
- Al termine del match i tifosi della squadra di casa sono entrati in campo e noi ci siamo diretti direttamente verso il tunnel che conduce agli spogliatoi.
- Entrando nel tunnel in cui c’erano molte persone, ho sentito un colpo sui genitali senza capire chi me lo abbia dato.