Imperia – Una volta tagliato il nastro e fatte le fotografie di rito inizia sistematicamente lo stato di abbandono. Succede in Italia e Imperia non è da meno. A un mese e mezzo dall’inaugurazione di Borgo Foce, dopo i lavori di riqualificazione inseriti nel progetto P.O.R., siamo andati a vedere come vengono conservate le opere realizzate e costate centinaia di migliaia di euro.
Purtroppo la pavimentazione è già stata danneggiata quattro volte e le auto circolano normalmente nonostante ci sia la Ztl (zona traffico limitato). Allo stato attuale ci sono due buchi (vedi foto) nel pavimento che l’amministrazione non ha ancora riparato. La zona è accessibile a chiunque e la cartellonista è insufficiente in modo particolare se si pensa ai turisti stranieri. L’unica fontanella presente non è funzionante e la poca acqua presente stagna da diverse settimane.
“Pur avendo segnalato alla polizia municipale che la segnaletica è mal posizionata – commenta un commerciante – e poco visibile nulla è cambiato. Ogni giorno passano decine di macchine e alcune addirittura parcheggiano direttamente sul mare”.