“A due settimane dal termine della campagnaelettorale è ormai evidente che dibattiti e programmi, per alcuni in particolare, sono stati sostituiti da una politica del sospetto basata su attacchi personali e continue allusioni denigratorie”. Queste le parole di Polis, l’associazione cui fa capo Claudio Scajola alle prossime elezioni comunali.
Elezioni Imperia, la nota di Polis
“Comprensibile quando i candidati, deboli forse di contenuti o consci del tanto lavoro fatto dall’altra parte, cercano altri strumenti per racimolare consensi.
Apprezziamo, quindi, il caloroso invito dell’editoriale alla cittadinanza ad essere più partecipativa della res pubblica, ad interessarsi e a prendere coscienza di quanto accade.
Lo condividiamo perché siamo orgogliosi di quanto è stato fatto in questi cinque anni nella nostra città.
Siamo orgogliosi del Sindaco, il quale insieme all’Amministrazione, ha riaperto strutture trovate chiuse, ha risanato il bilancio, ha lavorato per una città più solidale, viva, sicura e pulita. Siamo orgogliosi di come nelle difficoltà, su tutte la pandemia, abbia trovato strumenti e soluzioni che potessero far crescere Imperia.
Anche in un momento in cui tutto sembrava fermo e immobile l’amministrazione si è mossa nelle maglie delle istituzioni, quelle in cui crediamo e che rispettiamo.
Siamo orgogliosi della ripartenza del porto, dei finanziamenti ottenuto per rivoluzionare il futuro della città e di essere esempio virtuoso tra i comuni italiani che hanno avuto i fondi PNRR.
E’ così difficile pensare, o forse ammettere, che ci siano amministrazioni, come quella del Sindaco Scajola, che hanno lavorato con impegno e disinteresse personale nella più totale legalità e trasparenza?
E’ così fastidioso dare notizia, in modo imparziale, delle opere terminate, di quelle in cantiere e di quelle per cui sono già stati stanziati legittimi finanziamenti?
Perché insinuare il dubbio, la maldicenza? Perché allontanare il cittadino dalle istituzioni?
Il Sindaco non si è mai sottratto a domande, ha sempre dato risposte e ha con determinazione e passione lavorato per la Città.
L’amministrazione e il gruppo di lavoro di Polis hanno sempre accettato con spirito costruttivo critiche e proposte di altri parti politiche e continueranno a farlo laddove sia evidente la volontà del bene di Imperia e non il perseguimento di fini personali.
Lo faremo con il sorriso, la gentilezza e l’educazione sperando non dia anche questo fastidio!”.