“D’ora in poi tu sarai palla di lardo, Signorsì, Signore”. Quanto emerge quotidianamente dalla lettura delle intercettazioni sul presunto giro di tangenti ad Imperia, non fa altro che rafforzare un quadro di totale disprezzo nei confronti dell’individuo, degno del miglior Full Metal Jacket.
Un sistema di arroganza a cascata – interviene Imperia Senza Padroni a sostegno del Candidato Sindaco Luciano Zarbano. Il rapporto controverso tra l’attuale amministrazione e la Polizia Locale, evidenziato dalle dichiarazioni rese dagli interessati, fotografa un clima che, definire imbarazzante, è riduttivo – Queste le parole di Luciano Zarbano, candidato sindaco della lista civica Imperia Senza Padroni, alle prossime elezioni.
Elezioni Imperia: la nota del candidato sindaco Luciano Zarbano
“Vessazioni, ingerenze, un quadro di una tristezza infinita. Al di là di quanto chiunque può leggere, è sufficiente gettare un occhio a Palazzo Comunale. Un fuggi fuggi generale.
Dirigenti e funzionari che hanno chiesto il trasferimento altrove per condizioni di invivibilità e anche di legittima tutela in merito a possibili sviluppi giudiziari…vedasi coperture finanziarie…! Oggi troviamo diverse figure professionali di valore in qualità di Candidati nelle liste presenti nell’imminente tornata elettorale, diverse da quelle…vicine all’attuale amministrazione…!!
E ancora: il tono cattedratico e offensivo di chi addita al ruolo di “maestrini” incapaci coloro che si propongono per un cambiamento perché…vicini…ad amministrazioni precedenti responsabili di problematiche economiche.
In ogni caso, dopo 5 anni, si è trovato un metodo rapido per recuperare buona parte delle disponibilità. Imperia Città delle 3000 ore di sole all’anno sta diventando la Città delle 3000 multe al giorno, per cui le casse comunali potranno presto sorridere grazie al risanamento da parte dei cittadini.
E i continui gesti di sfregio compiuti sui manifesti del nostro Candidato, sono diretti a Zarbano Candidato o a Zarbano Carabiniere come garante della legalità? Un secondo “invito,” in meno di un mese,…a ritirarsi dal ruolo di Candidato?
Per quest’ultimo punto la determinazione a proseguire per assicurare una tutela etica, morale e legale sarà ancora maggiore. Concludendo: c’è forse da chiedersi quale rispetto certi amministratori possano avere nei confronti dei cittadini quando manca quello comportamentale all’interno della macchina comunale e persino verso se stessi nel momento in cui ci si limita al ruolo di yes man al servizio di un deus ex machina perdendo la condizione di individuo?”.