“Il disinteresse dell’amministrazione nei confronti delle frazioni si può ben riscontrare a Sant’Agata – Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi e Sinistra.
“Il centro del paese infatti – prosegue il candidato – si sta spopolando e gli abitanti tendono a concentrarsi nella zona circostante, rimangono soprattutto anziani, che sicuramente non sono avvantaggiati dal servizio carente offerto dai mezzi pubblici di trasporto. Anche qui poi, come nel resto della città, i servizi di pulizia delle strade e di raccolta rifiuti sono poco efficienti.
È necessario rendere di nuovo attraenti questi luoghi, affinché non si svuotino o rimangano adibiti a semplici dormitori. Serve ad esempio promuovere la creazione di punti di aggregazione, come botteghe o bar, per vivacizzare la vita in paese e non costringere gli abitanti a spostarsi per ogni necessità. Le frazioni sono un’enorme risorsa, non abbandoniamole, il 14 e il 15 maggio andiamo a votare”.