Imperia – Il vice capo della Polizia Francesco Cirillo è giunto questo pomeriggio in città. Cirillo è giunto a Imperia a seguito di un importante incontro con il collega francese Jean Marc Falcone, direttore generale della polizia francese, al centro di cooperazione italo-francese per la sicurezza e l’immigrazione. Terminato l’incontro nella città di frontiera, Cirillo e il Questore Pasquale Zazzaro hanno fatto una breve tappa per un incontro con i vertici della polizia in Provincia. L’incontro è durato meno di 20 minuti e al termine del quale Cirillo non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito.
“Sono venuto a fare una visita alla Questura di Imperia – ha detto Cirillo a ImperiaPost – e raccontarci un po’ di cose”. Alla domanda: “Si parlerà anche del caso Scajola? il vice capo della Polizia ha risposto:“No, si parlerà di altre cose” . Cirillo ha preferito non rispondere alle domande sulla carenza dell’organico delle forze di polizia e sulla possibilità di inviare più uomini in città a fronte dell’aumento dei reati.
Finito in Questura, Cirillo si è recato in Prefettura per un incontro, durato oltre un’ora, con il Prefetto Fiamma Spena. Con il Prefetto Spena, Cirillo, ha parlato sempre di immigrazione ma non è escluso che si siano affrontati anche temi come quello delle infiltrazioni ‘Ndranghetiste nel ponente ligure.